SferacartaGPI srl usa i cookies per poter configurare in modo ottimale e migliorare costantemente il suo sito internet. Continuando ad utilizzare questo sito fornite il vostro consenso all'utilizzo dei cookies 

Nata nel 1980 come fornitore di servizi di consulenza amministrativa e di modulistica per la Pubblica Amministrazione, dal 1984 Sferacarta realizza soluzioni ICT per la Sanità Pubblica Veterinaria e la Sicurezza Alimentare. In particolare, dal 1997 la divisione identificazione animali fornisce sistemi, servizi e know-how per l’identificazione degli animali da reddito.

L’impegno nei progetti internazionali, iniziato nel 2004, ha portato Sferacarta a realizzare  sistemi sanitari Veterinari per il Regno di Giordania, la Repubblica del Kossovo e l'Anagrafe Zootecnica di Abu Dhabi (Emirati Arabi Uniti).

Nel 2013 viene realizzata una piattaforma dedicata a tutto il Dipartimento di Prevenzione: Sferacarta completa il software di gestione al fine di automatizzare i processi amministrativi e clinici dell’intero dipartimento.

Nei primi mesi del 2014 con l’ingresso nel capitale di Sferacarta di GPI SpA, importante gruppo industriale attivo nella progettazione e realizzazione di sistemi informativi nella sanità, nasce Sferacarta GPI.

Questa unione valorizza le esperienze specifiche consolidate negli anni da parte di entrambe le Società innovandone le soluzioni e i servizi. 

L’esperienza trentennale ha permesso l’acquisizione e il costante accrescimento di un importante know how specifico nel settore. A partire dalla esperienza storica sulla Sanità Pubblica Veterinaria e la Sicurezza Alimentare,  Sferacarta GPI ha ridisegnato integralmente il sistema informatico gestionale per poter supportare  tutte le attività quotidiane e i debiti informativi aziendali, regionali e ministeriali di tutti i Servizi compongono il Dipartimento di Prevenzione, integrandoli in un unica soluzione: SICER.DIP.